domenica 6 ottobre 2013

Kokeshi amigurumi

"Oltre a ornare le case giapponesi, sono ritenute di buon auspicio contro la cattiva sorte e considerate un raffinato oggetto da collezione da regalare a persone molto speciali." (da Wikipedia)

Questa dolcissima Kokeshi portafortuna l'ho realizzata ispirandomi ad una foto trovata per il web...come al solito, quando trovo qualcosa che mi piace la salvo nel PC e mi dimentico di segnarmi la fonte, quindi non saprei dirvi chi ha realizzato l'originale ma se ne avete idea potete scriverlo nei commenti.
Ho apportato qualche modifica e visto che la foto non era comprensiva di schema l'ho realizzata andando ad "occhio".
Ho utilizzato filo cablè n.5, di Lana Gatto, in puro cotone egiziano superpettinato.

Non è un oggetto adatto a bimbi di età inferiore ai 36 mesi in quanto le perline, anche se fermate più volte, potrebbero staccarsi.




2 commenti: