sabato 30 novembre 2013

Cuscino con orso a crochet


Ciao,
un po di tempo fa ho acquistato da IKEA  due cuscinetti, però mi sembravano troppo banali così ho pensato di abbellirli e renderli particolari. Adesso vi mostro il primo che ho realizzato poi arriverà anche l' altro, ho applicato un orsetto che ho fatto ad uncinetto a maglia bassa. Questo primo è stato destinato ad abbellire il lettino della  nipotina che sta per arrivare.

Ho usato filato 50% acrilico 50% lana, naturalmente  ipoallergenico .

Come quasi sempre non ho seguito nessuno schema, ma ho inventato man mano in corso d' opera.

Ditemi se vi piace ed al prossimo post :)

giovedì 28 novembre 2013

Tappeto crochet a forma di fiore


Ecco, ci sono! Oggi vi mostro questo tappeto a forma di fiore, realizzato ad uncinetto.

E' stato pensato per una nursery, ho scelto questi colori ( viola- panna ) perchè si abbinano a tutto il resto della stanza. Secondo me è molto carino, allegro e se vogliamo anche comodo, il bambino potrà sedervi sopra e giocare tranquillamente evitando di stare a contatto con il pavimento. Il tappeto, essendo lavorato con un filato molto grosso, attutisce molto bene  i colpi di una eventuale caduta del bimbo.

Per la realizzazione ho usato un filato acrilico lavabile in lavatrice, lavorato con uncinetto n. 8; lavorazione punto basso e non ho seguito nessuno schema se non quello della mia fantasia :)

Un abbraccio a tutte, al prossimo post.

lunedì 25 novembre 2013

Cappellino a maglia e Scarpette a crochet


Ed eccoci con un nuovo post, questa volta si tratta di un cappellino ed un paio di scarpette  che ho realizzato per la nipotina in arrivo.

Ho visto le scarpette nel web e mi sono subito piaciute così ho pensato di realizzarle ma  poi per non lasciarle da sole ho abbinato anche il cappellino, trovo che siano deliziosi :)

Materiale: Lana Merinos Adriafil colore panna e beige, bottoncini in metallo anticato.
Il cappellino è lavorato a maglia, le scarpette ad uncinetto.

Spero vi piacciano e vi siano d' ispirazione.
Ciao al prossimo post :)

mercoledì 20 novembre 2013

Albero di Natale uncinetto



Ciao care,
oggi voglio pubblicare il mio alberello di Natale piccolino,semplice ma secondo me molto grazioso.
In questo periodo, dove tutti ci apprestiamo ad addobbare la casa, potrebbe essere un' idea molto versatile, per esempio si potrebbe usare per comporre un centro tavola adatto a queste festività, se lo si realizza di dimensioni più piccole potrebbe fungere da segna posto e magari si potrebbe attaccare un bigliettino (sul quale scrivere gli auguri o altro) e ogni commensale potrebbe portarlo a casa come dono. Insomma ci vuole solo un pò di  fantasia.

Spero di avervi dato qualche idea, un bacio e ci si vede al prossimo post.

L'alberello è stato realizzato in filato acrilico con  fiorellini in cotone bianco del brand Freccia.
Dimensioni: Circa 20 cm.







martedì 19 novembre 2013

Santa Claus amigurumi

Ciao a tutti.
Come promesso ecco qui la mia creazione natalizia. Ho deciso di rappresentare Babbo Natale perchè sicuramente è uno dei simboli principali del Natale e questo trovo che sia simpaticissimo.
Che ne pensate?

Si presta bene anche come idea regalo per i più piccoli, magari mettendo caramelle nel sacco o, perchè no, si potrebbero mettere anche regali più preziosi e sostituire le classiche scatoline in modo originale.
L'amigurumi è realizzato con filato Lana Gatto, che come avrete notato è uno dei brand che preferisco. Ho deciso di applicare gli occhi in plastica non essendo destinato ad un bebè.

Spero vi piaccia.
Ciao, alla prossima!


lunedì 18 novembre 2013

Topolino della Vittoria amigurumi

Ciao care, vi sono mancata?
Scherzi a parte, come hanno notato alcune di voi sono mancata per qualche giorno infatti l'influenza ha beccato anche me.
Ritorno oggi con una creazione alla quale sono molto affezionata poichè l'ho fatta per la mia nipotina in arrivo: Vittoria. E' proprio dal suo nome che ho preso ispirazione per il titolo di questo post.

Il topolino è stato realizzato interamente in Lana Gatto baby, 100% ipoallergenica ed essendo destinato ad un neonato è privo di parti in plastica o staccabili.

Spero vi piaccia e che possiate prendere spunto.
Non perdetevi la simpaticissima creazione moooolto natalizia che posterò domani!

Ciao, a domani.

giovedì 14 novembre 2013

Braccialino stella

Forse i colori non sono i più adatti alla stagione ma basterà cambiarli per renderlo più natalizio...immaginate la base verde, la stella rossa e le perline dorate. Ovviamente ci si può aggiungere qualsiasi dettaglio, dalle foglie alle bacche di agrifoglio, ad esempio.
Queste sono solo alcune idee che vi lascio, se lo riproducete fatemi sapere con quali abbinamenti, sono sicura che non mancherà la fantasia e la creatività!
Se riesco, ne farò qualcuno in tema festività ma non vi prometto nulla perchè sono impegnata in altri lavori che non mancherò di postare appena terminati!



lunedì 11 novembre 2013

Copertina in 3D a crochet

Sedici fiori in rilievo per l'ennesima copertina realizzata per la nipotina che arriverà tra circa due mesi..i colori e il filato sono uguali a quelli della Copertina Marshmallow e l'effetto è delicatissimo...già la vedo sulla carrozzina!
E' composta da mattonelle "Old America" unite tra loro e le sedici centrali hanno il fiore in rilievo.
Alla bordura esterna ho inserito il cordoncino in raso che ad ogni angolo forma un fiocchettino.


Con dei piccoli accorgimenti l'effetto può essere completamente stravolto.
Ad esempio, su una base di mattonelle monocromatiche si possono inserire fiori di diversi colori o le mattonelle stesse possono essere realizzate in multicolor.
Insomma, con questi elementi ci si può davvero sbizzarrire e realizzare una copertina, ma anche una coperta per il divano o per il letto, a seconda delle vostre esigenze e in base al vostro stile preferito!
Spero vi piaccia e che possiate prendere spunto!









venerdì 8 novembre 2013

Collana uncinetto

Il titolo rende bene l'idea perchè questa collana ha davvero un sapore rustico dato non solo dal colore del filo ma anche dalle perline in legno intervallate da qualche piccola rosellina dorata, molto vintage.
Realizzata con filo cablè n. 5 colore ecrù, è davvero lunghissima...a meno che 3 metri e 40 non vi sembrino pochi! 
Forse ho un po' esagerato ma l'effetto è molto gradevole, una vera e propria cascata di fiori adorabile da portare sia con una maglia scollata che con una maglia a collo alto. 
Che ne dite?


Abbiamo il vincitore!

In realtà è stato estratto due giorni fa e l'estrazione è stata fotografata e postata tempestivamente sulla pagina facebook ma mi sono completamente dimenticata di metterlo sul blog!
Recupero subito rinnovando le mie congratulazioni a Letizia, che passerà alla storia come la prima vincitrice del primo giveaway di Laviland! :D
Ci saranno altri giveaway, uno vi verrà comunicato a breve, e le fortunate vincitrici potreste essere voi!
Il premio lo svelerò quando Letizia lo avrà ricevuto perché è una sorpresa anche per lei :D 
Vi lascio alle foto





Se oggi pomeriggio ho tempo posto un nuovo lavoretto altrimenti vi do appuntamento a domani
Buona giornata!



mercoledì 6 novembre 2013

Cappellino scaldacollo a crochet

Ancora una volta la mia modella preferita ha posato (parolone! Abbiamo dovuto rincorrerla per tutto il giardino!) per Laviland ed ha indossato questo completino in pura lana Red Heart della Cucirini fatto a punto coccodrillo.
Il cappello può essere portato sia a mo' di cappuccio che a mo' di basco.
Lo scaldacollo si abbottona con una leggerissima perla in legno nudo fermata da una rosellina in argento.

Più tardi ci sarà l'estrazione del vincitore del giveaway della pagina facebook e spero di riuscire a fare un altro post per comunicarvi il nome, altrimenti arriverà domani!
Buon Pomeriggio!


martedì 5 novembre 2013

Frutta amigurumi

Contro le solite, tristissime, nature morte vi propongo una natura..viva!
Mangiare sano è importante, e adesso va anche molto di moda, quasi fosse un lusso...o forse lo è davvero? Direttamente dalla piccola produzione del giardino di casa Laviland arriva la prima serie di frutta e ortaggi freschi!
State pure certi che ne arriveranno altri!

Specifico che è stato realizzato in filato acrilico e li ho ideati io man mano che li lavoravo. 
Buon appetito!


lunedì 4 novembre 2013

Copertina marshmallow uncinetto

I colori dal vivo ricordano tantissimo i marshmallow, per questo l'ho ribattezzata subito così!
E' un regalo per una bimba che nascerà a Dicembre e l'ho terminata da non molto anche se la lavorazione è stata lunga.
E' un lavoro che cresce lentamente, il punto non è semplice e il filato è sottilissimo quindi mi sono limitata a farne qualche giro al giorno.
Avevo intenzione di farla in due colori ed ho scelto questo punto fantasia che vede due punti combinati: una variante del punto "ventaglio" e il punto "tunisino" per dargli un movimento senza renderla troppo pesante.
Il filato anallergico e di ottima qualità impreziosisce ulteriormente la copertina.



sabato 2 novembre 2013

Gufetti fermaporta

Mia figlia aveva bisogno di un fermaporta e ne aveva visto uno in stoffa a forma di civetta che però non la faceva impazzire così sono corsa in suo aiuto e l'ho realizzato con l'uncinetto. 
L'ho riempito con una manciata di ghiaino e imbottitura per amigurumi..credo che un gufo così piccolo e che pesi così tanto non si sia mai visto, però è molto carino e utile! 
Ne ho realizzati due perché appena ho applicato gli occhi (in feltro) a quello blu, Lavinia ha deciso che ne voleva uno e quindi ne ho fatto uno anche per lei, rosa...ma ho dovuto togliergli il ghiaino perchè non poteva certo dormire con un gufetto di un paio di kg! 
Oltre che bello e simpatico è anche facilmente lavabile grazie all'apertura nella parte superiore...basta svuotarlo e metterlo in lavatrice!