martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale! Merry Christmas! Feliz Navidad! Joyeux Noel!

Passo veloce per fare gli auguri di Buon Natale a tutte le amiche che seguono il blog. 
Il blog è partito quasi per gioco e adesso va fortissimo e mi sta dando tante soddisfazioni...e se questo è possibile è merito vostro!
Un abbraccio virtuale a tutte e ancora Auguroni a voi e alle vostre famiglie!


domenica 22 dicembre 2013

Centro Quadrato a uncinetto

Ciao, vi sono mancata?
Se qualcuno si fosse preoccupato vi informo che è tutto ok. Purtroppo o per fortuna in questo periodo dell' anno il tempo non basta mai, tra le cose di tutti i giorni ed i  preparativi per il Natale il tempo non basta mai!
Oggi però mi sono ritagliata un po' di tempo per condividere con voi questo lavoretto che ho fatto un po' di tempo fa. A me piace tantissimo, lo trovo molto fine ed elegante, e se vogliamo anche un po retrò! Adatto a qualsiasi tipo d' arredamento, il filato che ho usato è Freccia n. 25, il tessuto invece è di lino Bellora. Questo modello l ho preso dalla rivista Lavori Artistici.

Auguro un buon Natale a tutte voi, al prossimo post :)



martedì 10 dicembre 2013

Calze a crochet


Ciao!
Oggi voglio condividere con voi questo paio di calzini ad uncinetto.
E' un modellino che ho trovato nel web, l' ho trovato carino quindi ho pensato di riprodurlo in una misura da bambino ma, ovviamente, si può fare di qualsiasi misura.
Sono in pura lana, specifica per calze e sono caldissimi.
Ideali per la notte ma anche per stare in casa in pieno relax!
Vi piacciono?
(Mi scuso per la qualità della foto ma ho avuto problemi con la fotocamera)

martedì 3 dicembre 2013

Ghirlanda crochet


Ciao, essendo ancora nel pieno dei preparativi per gli addobbi natalizi oggi vi mostro la mia ghirlanda.
 La base in vimini  l' ho acquistata in un negozietto  " arte e decoro".  Ho  provveduto ad abbellirla con decorazioni ad uncinetto quindi ho pensato di fare una stella di natale bianca e verde con i contorni in lamè oro, ho applicato poi delle foglie di agrifoglio con le bacche,  ho continuato mettendo ai lati un omino "pan di zenzero" e un candy canes. Ho completato il tutto con un fiocco color verde e oro.
Il risultato lo trovo carino, spero piaccia anche a voi.

Ho usato filato acrilico del brand "Sandilane" nei colori, verde, bianco, rosso, beige,lamè oro. Lavorato con uncinetto n. 3,50 mm.

Ciao e al prossimo post :)


lunedì 2 dicembre 2013

Copertina bebè ad uncinetto


Ciao care,
oggi vi mostro questa romantica copertina per culletta.

Ho pensato di realizzarla  con 6 quadrati grandi suddivisi in due colonne da 3 e definire il tutto con una bordo lungo il perimetro.  Ogni singolo quadrato forma al suo interno una sorta di rombo e due diagonali e per rendere tutto più particolare  ho voluto applicare dei fiorellini rosa. Infine, per dare un tocco di colore in più ho voluto mettere un nastrino rosa per incorniciare i quadrati.

Il risultato finale devo dire che lo trovo delizioso, volendo si può usare tranquillamente anche in inverno mettendo sotto un piumoncino di colore bianco o rosa.


Il filato usato è del marchio Freccia n. 16.



Ciao al prossimo post.